Siamo entusiasti di annunciare l'inaugurazione del progetto "Cure a Colori" presso il Pronto Soccorso (DEA) dell'Ospedale di Chieri – ASL TO5.
Questa splendida iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra l'ASL TO5 e la Fondazione della Comunità Chierese, trasformando gli spazi di cura in un percorso visivo ed emozionale unico.
Un Viaggio Immersivo tra Arte e Territorio
Cinque grandi opere murali realizzate dall'artista Silvio Irilli di Ospedali Dipinti vestono i corridoi del DEA. L'artista ha saputo magistralmente unire i simboli del territorio in un unico, suggestivo percorso immersivo che accompagna i visitatori tra:
Le bellezze di Chieri e le sue colline.
I luoghi iconici di Torino, dalla Mole Antonelliana al fiume Po.
L'obiettivo è offrire un'accoglienza diversa, un sollievo visivo e psicologico a chi vive il Pronto Soccorso: pazienti, familiari e personale sanitario, tra attese, preoccupazioni e speranze.
"Una bellezza che accoglie, accompagna e sostiene chi ogni giorno vive il Pronto Soccorso tra attese, emozioni e speranze."
La Generosità della Comunità
Questo progetto di umanizzazione delle cure è la prova concreta di quanto la comunità sia unita. La sua realizzazione è stata resa possibile grazie alla straordinaria generosità di persone, associazioni e aziende del territorio, che hanno creduto nell'importanza di rendere più accogliente un luogo fondamentale per tutti.
La Fondazione della Comunità Chierese desidera ringraziare sentitamente: Natalina Zanini, Ilenia Bonamico, Lazzero Tecnologie, Associazione Babbo Bike, Associazione Veneti del Chierese, Croce Rossa di Chieri, Consorzio Freisa di Chieri e Collina Torinese e Rotary Club Chieri.
Guarda il video: https://www.facebook.com/watch/?v=1549997296320060