Paesaggio culturale, paesaggio sociale, paesaggio ambientale

Stato:

CHIUSO

Data di pubblicazione:

20 settembre 2021

Data di scadenza:

30 novembre 2021

Missione:

Sostenere le organizzazioni del territorio nell’attuazione dei loro progetti

Obiettivo:

Incrementare l’impatto delle loro attività sui destinatari delle loro azioni

La Fondazione della Comunità Chierese lancia un bando per sostenere le organizzazioni del territorio nell’attuazione dei loro progetti, per incrementare l’impatto delle loro attività sui destinatari delle loro azioni, con particolare riguardo ai temi:

– sociali, con particolare riferimento alla tutela della salute, al contrasto delle conseguenze della pandemia, e all’inclusione di persone svantaggiate

– educativi e sportivi, con particolare riferimento al contrasto alla povertà economica ed educativa delle famiglie

– culturali, con particolare riferimento al tema del coinvolgimento dei giovani, alla migliore accessibilità anche turistica dei beni del territorio.

Al bando sono ammessi progetti presentati da Enti del Terzo Settore che siano realizzati nell’ambito territoriale del Chierese, come specificato nell’Allegato A.

Per partecipare al bando, Il progetto dovrà essere presentato almeno da due partner, di cui uno capofila, appartenenti a territori comunali diversi. Qualora un componente della partnership sia un ente pubblico, potrà solo assumere il ruolo di partner.

Il fondo messo a disposizione della Fondazione della Comunità Chierese ammonta a 30.000,00 euro. L’importo massimo del singolo contributo erogabile è stabilito in 10.000 euro ed è prescritto un cofinanziamento minimo da parte dei proponenti pari al 20% dei costi ammissibili ed effettivamente sostenuti.

La presentazione della domanda di contributo deve avvenire, pena inammissibilità della stessa, mediante l’apposito modulo allegato al presente bando (Allegato B).

Le domande di contributo devono essere inviate esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: fondazionedellacomunitachierese@legalmail.it

La scadenza del bando, fissata precedentemente al 20 novembre, è stata prorogata al 30 Novembre 2021 alle ore 23:59.

Bando

A) Elenco Comuni del Chierese

B) Modello di domanda

C) Modello dichiarazione del legale rappresentante